Estrazione denti del giudizio

Buongiorno,
oggi mi sono recata dal mio solito dentista perchè ho visto una carie nel dente del giudizio sinistro inferiore.
Mi ha fortemente consigliato la sua estrazione e l'estrazione degli altri 3; sconsigliandomi vivamente l'otturazione e una possibile devitalizzazione del dente.

Allego la panoramica che mi è stata fatta : http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/zgyns5379tyvkiiyo5j.jpg

Vorrei gentilmente avere degli altri pareri, nel mentre ho già preso un appuntamento da un altro dentista in quanto vorrei tenere tutti i denti e sistemare quello cariato.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

non è possibile per regolamento del sito allegare radiografie (che in ogni caso non sono visibili), quindi sulla base della sua descrizione non possiamo sapere se sia possibile procedere a delle semplici otturazioni dei denti del giudizio o se ci siano delle indicazioni cliniche alla loro estrazione.

Senta anche il secondo parere di cui ha già preso appuntamento, la visita clinica diretta è fondamentale per il medico per prendere la decisione terapeutica corretta.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
possiamo dire che i denti del giudizio devono essere considerati come tutti gli altri denti, soprattutto se sono erotti in posizione ortologica: pertanto se è possibile isolare il campo operatorio dalla saliva con la diga di gomma possono essere otturati, ed anche devitalizzati se la forma delle radici non è complessa e l'ampiezza del campo operatorio permette l'inserimento degli strumenti.
In caso contrario e nel caso in cui per esempio costituiscano ricettacolo di placca perchè inclinati, o presentino una perdita considerevole di tessuto coronale, è preferibile l'estrazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.