Denti storti dopo aver portato l'apparecchio

salve sono un ragazzo di 17 anni... ho portato l'apparecchio fisso ai denti per 1 annetto e mezzo... una volta tolto il mio dentista mi ha dato un apparecchietto mobile da tenere la notte fino a quando compierò i 18 anni solo che per un mesetto non la ho portata e i denti si sono storti di nuovo :( e l'apparecchio non mi entra piu... o meglio quello di sopra mi entra. quello di sotto no :( si può risolvere adesso il problema o devo rimettere l'apparecchio fsso per aggiustarlo vi prego aiutatemi mi vergogno ad andare dal dentista perchè mi farà una brutta lezione :(
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

se il medico le prescrive qualcosa e lei non lo fa, cosa possiamo dire noi?

Adesso DEVE ritornare dal suo dentista e parlare con lui della soluzione, che può essere valutata solo con una visita clinica perchè non sappiamo l'entità degli "spostamenti" avvenuti.

Vedrà che una soluzione si trova ma sappia che dovrà applicare qualche apparecchio, magari mascherine "trasparenti" perchè da soli i denti non ritornano al loro posto.

Se al suo dentista gireranno un po' le scatole... cerchi di capirlo.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
si ma l'aparecchio mobile nn si puo allargare un po per poi stringero man mano che i denti tonano al loro posto?
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sta perdendo troppo tempo... le ripeto quello che ho già scritto "adesso DEVE ritornare dal suo dentista e parlare con lui della soluzione, che può essere valutata solo con una visita clinica perchè non sappiamo l'entità degli "spostamenti" avvenuti".

Forse si può, dipende dal tipo di apparecchio e dall'entità degli spostamenti dentari, ma on -line non è possibile dire di più.