Pallina carne sopra dente del giudizio

Buongiorno,
è da una settimana che ho dei dolori nell'arcata inferiore destra nella zona del dente del giudizio. A farmi male è una pallina di carne che sta sopra il dente e che si è ingrossata molto. Non credo sia pus perchè la zona è rosa, insomma normale. però mi da davvero fastidio. Ho fatto sciacqui con collutorio a base di nimesulide e preso compresse di bromelina come antinfimmatorio. Per il dolore invece oki. Il dolore persiste appena finisce l'effetto dell'antidolorifico. E poi la notte ho il vizio di serrare i denti e la mattina mi sveglio con quella pallina di carne molto dolorante. Inoltre iniziano a farmi male anche gli altri denti e ieri mi faceva male anche l'orecchio.
Io credo che sia solo un problema di quella pallina quindi non so se sia il caso di andare da un dentista per poi magari sentirmi dire che non può fare niente.
Aiutoooo. cosa devo fare?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

molto probabilmente il tessuto gengivale che ricopre parzialmente l'ottavo è causato o da un processo infiammatorio causato da placca batterica che si annida nello spazio tra gengiva e dente oppure da trauma da "masticazione" a causa anche del serramento notturno.

E' probabile che lei soffra di bruxismo (spesso il paziente non è consapevole del problema) e questo aspetto va diagnosticato correttamente ed eventualmente trattato da un dentista che si occupa di gnatologia.

Quindi l'unica cosa da fare è fissare un appuntamento da uno specialista preparato che con una visita clinica diretta potrà offrirle la soluzione adeguata al suo problema.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, è stato gentilissimo.