Morso aperto

salve a tutti sono un ragazzo molto giovane, ho portato l''apparecchio per 4 anni da piccolo e nonostante tutto pur avendo una dentatura dritta ho il morso aperto.
Volevo sapere una cosa a riguardo, il morso aperto crea delle modificazione per quanto riguarda l''aspetto estetico del viso, mi spiego meglio deforma i lineamenti del volto come:naso,occhi ecc?anche se a quest''età le strutture si sono già formate?
secondariamente,avendo io una deglutizione, il morso può peggiorare nel tempo o rimane invariato?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il morso aperto associato a deglutizione atipica e respirazione orale hanno già provocate le modifiche strutturali che lei enuncia e che ovviamente non sono stabili ma tendono a peggiorare nel tempo. Purtroppo non sappiamo di quanto
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it