Apparecchio fisso

Porto l'apparecchio fisso ma ho paura che a fine lavoro non avrò dei risultati.
ho cambiato 3 dentisti, il primo quando avevo 9 anni mi ha messo un apparecchietto da niente. il secondo dentista mi ha messo prima il mobile (Impossibile da tenere in bocca e parlare) poi mi ha messo il fisso per circa 2 anni (senza mettermi le bande, senza che un dente si era spostato voleva togliermi l'apparecchio).
ora sono da un altro, che mi ha messo le bande(tra cui una delle 2 mi ha graffiato tutta la guancia e ci ho messo la cera).
ma ho paura che a fine lavoro non sarò soddisfatta.
in pratica i denti di avanti sono un pò sporgenti, colpa di come sono stati tirati quelli da latte.
con il vecchio dentista l'apparecchio non mi ha mai dato fastidio mai nessun dolore, invece con il nuovo mettendomi le bande qualche dolorino c'è...buon segno?

ps il dentista mi ha detto che se mi ha graffiato la guancia ci sarà un filo non tagliato bene, ma mi sa che è la banda che sporge troppo...è possibile?

saluti.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

I dolorini non c'entrano nulla con l'efficacia del trattamento.

Sì, è possibile che sia il tubo vestibolare della banda o anche il filo "dietro" troppo lungo. E' sufficiente un controllo dal suo dentista.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie :)