Dente necrotico

Salve,
Chiedo il consulto di voi specialisti poiché a distanza di anni ho scoperto di avere un dente necrotico, precisamente il dente 11 l''incisivo. Il problema e che io faccio delle sedute dentistiche da quando avevo 6 anni inseguito ad n trauma subito a quell''età che mi ha comportato lo spostamento dei miei due incisivi. In pratica uno risulta più in alto e un altro più basso rispetto all''altro. Ho fatto moltissime radiografie specialistiche in questo studio che frequentavo dove mi ha seguito una dottoressa specializzata in odontoiatria che mi ha messo il classico apparecchietto. Ma in sostanza non è servito a niente, ho tenuto questo apparecchio per oltre 7 anni senza risultati. Adesso ho scelto di optare per delle faccette estetiche che potrebbero "sistemarmi" il sorriso. Ma viene scoperto che il dente 11 è necrotico. In effetti ci sono stati periodi in cui accusavo dolore inoltre è insensibile al caldo e al freddo. Ho iniziato una mezza cura con uno specialista dello studio che si è occupato della polpa del mio dente, svuotandolo e riempendolo con una "pasta".
Arrivando al punto, mi chiedo:
È necessario devitalizzare l''incisivo essendo che mi interessa solo l''aspetto estetico ?
Perché il dente è di un tono più scuro e cosa si può fare?
Quanto può costare la sistemazione di ciò ?
[#1]
Gentile utente,
ha già inviato una richiesta simile qui https://www.medicitalia.it/consulti/ortodonzia/348918-dente-necrotico.html

Le ricordiamo che le linee guida vietano di inserire molteplici richieste con la stessa domanda, grazie.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it