Rimborso apparecchio ortodontico

Salve, avrei un dubbio per quanto riguarda il rimborso delle spese per apparecchio ortodontico. Sono un figlio maggiorenne ancora studente di 20 anni, a 19 ho iniziato la cura ortodontica e adesso la sto per finire. Sono andato a fare domanda per il rimborso e mi hanno detto che non ho il diritto giacchè sono maggiorenne. Volevo chiedere se questo è possibile e se c'è qualche modo per avere il rimborso giacchè io sono ancora a carico dei miei genitori.
Molte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non conoscendo chi deve rimborsare queste spese (sistema sanitario della provincia di Bolzano? compagnia o fondo assicurativo privato?), non posso darle una risposta, si informi preventivamente presso l'ente competente.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, l'ente è il sistema sanitario della provincia di Bolzano.
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Mi dispiace, non so dirle in quali casi la provincia di Bolzano (con criteri di ampia autonomia) ritenga rimborsabili tali prestazioni.