Denti storti

Ciao mi chiamo Giovanni volevo chiedere qualche informazioni su un tema che riguarda "I MIEI DENTI" ho dei denti storti...ho 18 anni..ancora non ho messo l'apparecchio...quando avevo 12 anni mi sono nati due denti di sotto...i cosiddetti"DENTI DOPPI" uno mi è caduto mangiando la mella...per fortuna è caduto quello giusto...e l'altro mi è rimaasto cosi com'era..all'epoca mi vergognavo di andare dal dentista e avevo anche paura...ma ora vorrei tornare indietro ma non si può...dato che i denti di sopra dovrebbero essere 14 ma i miei sono 11...perchè praticamente 3 sono cariati e uno e di sotto..per quanto riguardano i denti di sotto sono 13..dato che sto cercando di fare pulizia ai denti e mettere l'apparecchi quanto mi costerà andando all'ASL???e quanto mi costerà mettere quelli caduti??a cosa è dovuta la mia caduta dei denti??eppure me li lavo 3 volte al giorno i denti...VI PREGO AIUTATEMI..
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non è molto chiaro nella descrizione
Dubito che il servizio sanitario nazionale le possa " passare " il trattamento ortodontico ed implantologico in quanto non previsto dal servizio sanitario.
Può essere che lei abbia agenesia di alcuni elementi dentari o inclusione
Sicuramente necessità di attento studio radiologico e clinico per valutare al l meglio la situazione e consigliare la terapia adeguata
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it