Apparecchio

Buongiorno

purtroppo è arrivato il momento di mettere l' apparecchio ed ho una grande confusione

il primo dubbio è se mettere quello fisso con stelline trasparenti oppure quello a mascherine mobili (tipo quello invisaling)

leggendo varie discussioni non mi sono fatto un' idea precisa

sicuramente quello mobile esteticamente non dà problemi ma da quello che ho capito il periodo di trattamento è leggermente più lungo

se invece metto quello fisso la mia paura è quella di rovinare lo smalto a causa delle stelline che si devono incollare e poi essendo più difficile da pulire potrebbe dare maggiori problemi di carie o altro, infatti io ancora oggi sento delle rientranze sulla superficie dei denti dovute ad un apparecchio fisso che ho avuto fino a 7-8 anni fà e non vorrei che mettendone nuovamente un' altro si aggravi la situazione

una delle mie maggiori preoccupazioni è che a questa età dovrò sostenere visite militari, concorsi ecc ecc quindi vorrei il metodo più VELOCE possibile

poi un' ultima cosa
ogni quanto tempo bisogna andare dal dentista per cambiare le mascherine, per quello mobile, o regolare il filo, per quello fisso?

grazie per l' aiuto

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Nei precedenti consulti le abbiamo già scritto tutto quello che è possibile dire via web sul suo caso.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma purtroppo ho una grande confusione

verrei chiedere solo un cosa
il mio medico mi ha detto che il mio caso è risolvibile sia con l' apparecchio tradizionale che con quello invisalign e vorrei solo sapere dai voi medici del forum se il risultato è ugualissimo sia con uno che con l' altro

l' unico intoppo che non mi fa decidere è questa cosa,
spero che possiate rispondere a questa domanda

grazie a tutti