Apparecchio per i denti tenuto troppo a lungo

Salve,
avrei dovuto togliere l'apparecchio per i denti 2 mesi fa, ma a causa di alcuni imprevisti si è dovuto rimandare più volte l'appuntamento. Tra due settimane circa ci sarà il prossimo. La mia paura è questa: nel frattempo i denti possono spostarsi ulteriormente? Ovvero, può succedere che tenere l'apparecchio anche quando ormai non ce n'è più bisogno perché i denti sono ben allineati, possa provocare effetti negativi? Ad esempio uno spostamento improvviso di qualche dente, con il conseguente prolungamento del trattamento?
In parole povere, devo temere qualcosa in queste due settimane, o è certo che ormai i denti si siano stabilizzati?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
E' probabile che, se la terapia era da considerarsi ultimata, i disositivi presenti abbiano ruolo di finalizzazione e pre-contenzione, e non applichino quindi ai denti forze che possano causare i problemi che lei paventa.
Non credo che via rete , senza poter vedere il caso, si possa dire di più.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buonasera e la ringrazio tanto per la sua risposta e la sua disponibilità!