Fine trattamento ortodontico coincidente con uscita denti giudizio

Salve,
Dopo due anni e due mesi sto per togliere l apparecchio. Sono estremamente soddisfatto del risultato se non che nell ultima seduta di controlla la mia ortodontista mi ha detto che mi stanno sbucando 2 denti del giudizio inferiori e un altro superiore.

Ho prenotato alla tac per procedere ad estrarli, ma la mia domanda è' : meglio estrarli subito prima di togliere l apparecchio fisso considerando che potrebbero storcermi di nuovo i denti? In particolare forse quello superiore non sembra essere pronto e ho paura che possa uscire subito dopo che tolgo l apparecchio , muovendo gli altri denti e rovinando il lavoro e i soldi di due anni di apparecchio ! C'è' questo rischio?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ci fosse questo rischio, che non c'è , la sua ortodonzista glielo dovrebbe dire. la stabilità dell'occlusione non dipende dai denti del giudizio alla sua età già formati
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it