Apparecchio ortodontico

Salve,

sono un ragazzo di 24 anni e dovrei mettere il malefico apparecchio, ho due denti storti e uno di essi mi crea un precontatto con conseguente malocclusione.(la mandibola è scivolata in avanti per evitare il contatto dente a dente)
Ho fatto una visita in ospedale e il medico mi ha detto che ci vogliono circa 2 anni per raddrizzare i denti...
è possibile diminuire i tempi?( non mi interessa il tipo di apparecchio ne l'estetica di esso) Visto che non c'è bisogno di estrazioni ed il caso non è molto complesso. ma i 2 anni sono uno standard da seguire?

Saluti...

p.s. curiosita' ho bevuto dalla tazzina di una persona affetta da piorrea c'è il rischio di contagio??è una malattia contagiosa?? perchè leggendo su internet ci sono molti pareri discordanti...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
I 2 anni non sono uno standard.chi l'ha visitata evidentemente li ritiene necessari nel suo caso x la correzione
Alla seconda domanda la risposta ė no
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it