Ortodonzia linguale per estrusione.

Salve,

dovendo probabilmente estrudere l' elemento 22, che presenta un solo millimetro di dentina residua, vorrei sapere se è possibile farlo con tecnica linguale, volendo evitare l' inconveniente estetico degli attacchi tradizionali alla mia età. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sì è possibile, ma visti i tempi brevi per questa estrusione forse potrebbe non essere giustificabile da un possibile maggiore costo che la tecnica linguale normalmente comporta.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Sicuramente possibile e se si tratta del solo movimento da fare non vedo nessuna difficoltà o controindicazione

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it