Devitalizzazione denti da latte

Buonasera professionisti,
vorrei chiedervi se, nel caso di mio figlio di 6 anni, con carie profonda riscontrata su un molare da latte, sia possibile eseguire una devitalizzazione così come ci è stato consigliato dal ns. ortodonzista.
Premetto che la devitalizzazione si renderebbe necessaria per una successiva installazione di apparecchio fisso x la correzione del morso crociato che interessa mio figlio.
Ringraziandovi anticipatamente, cordialmente saluto.
A.V.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la cura dei denti decidui ( da latte) deve essere scrupolosa come sui definitivi
ascolti il suo ortodonzista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Simone Lorenzoni Dentista 20 1
Concordo, è possibile ed altamente raccomandato, più che mai a sei anni, per prevenire problemi di affollamento in dentatura permanente ed altri possibili disordini occlusali. Anche la scelta di ancorare l'espansore ai molaretti decidui, se ho capito bene e di questo si tratta, è corretta.

Dr. Simone Lorenzoni
Ortodonzista

[#3]
dopo
Utente
Un grazie di cuore ai Dottori Marco Finotti e Simone Lorenzoni...
La Vostra risposta consente di rafforzare ancora di più la ns. stima e la ns. fiducia nei confronti del ns. ortodonzista.
Purtroppo, a volte, le dicerìe popolari creano delle confusioni che sono quasi in grado di mettere in dubbio anche i pareri di professionisti; per fortuna sia mia moglie che io non diamo mai ascolto al "per sentito dire".
Grazie ancora e buon lavoro!