Estrazione molare

Buongiorno,

ieri mi è stata effettuata un estrazione di un molare basso, prendevo giàl' antibiotico per un ascesso rientrato e anche ieri prima dell' intervento programmato ho preso l' antibiotico, prendo klacid, sono allergico all' amoxixillina, come de chiarimenti del dentista non ho effettuato risciacqui eiri sera e non ho lavato i denti e inoltre ho solo bevuto un succo, stamttina niente risciacqui e non ho lavatoi denti, a pranzo ho mangitato un pezzo di focaccia molle masticando dall' altra parte, adesso mi chiedo è normale che ancora la saliva si prensti con velature di sangue e che abbia dolori all' orecchuio e alla mandiboloa quando apro, oltre all' antibiotico che devo prendere per altri 5 giorni posso stasera lavarmi i denti ed effettuare gli sciacqui e se si con che colluttorio, questo perhce ho una èpaura tremende dell' alveolite che ha avuto un mio amico e che voglio evitare assolutamente...
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La risposta è sì a tutte le domande, può utilizzare per una decina di giorni un colluttorio contenente clorexidina che aiuta ridurre la carica batterica.

L'alveolite post-estrattiva non è completamente prevenibile e la cui causa sembrerebbe la dislocazione del coagulo intralveolare dopo l’estrazione.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com