Scatto mandibolare, mandibola storta e chiusura traballante

Da circa 15 anni ho i ponti nell arcata inferiore, uno a destra e uno a sinistra, esattamente le mole. Da un anno ho lo scatto alla mandibola che si è accentuato ancora di più dopo un controllo dal dentista (non il mio, ke aveva installato i ponti). Ha ritenuto opportuno togliere quello destro, perché si muoveva leggermente, avendolo tolto e pulito, quando l ha rimesso, lo sentivo alto, forse perché era fissato cn tanto cemento, col passare del tempo presumo si sia abbassato e adesso lo scatto è tremendo, mi stanco pure quando parlo oltre ad avere dolore. Come posso risolvere il problema? Ho già un bite di gomma ke uso di notte da circa 3 mesi, ma il fastidio c e sempre. Aiutatemi...Grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La sua descrizione fa supporre una incoordinazione condilo-meniscale dell'Articolazione Temporo Mandibolare aggravata dall'approssimativo adattamento del lavoro protesico ricementato che ha peggiorato la sintomatologia.

Il bite morbido (preconfezionato?) non è efficace per i suoi problemi che vanno prima di tutto diagnosticati con attenzione mediante visita clinica, poi è necessario iniziare una fase terapeutica con l'utilizzo di un bite rigido preparato con perizia sulla base del suo problema.

Le suggerisco una visita da un dentista che si occupi di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM:

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. De Carli,
Il bite morbido è stato fatto da un altro dentista, su impronta.
Solo che all inizio mi aveva detto che dopo questo morbido avrei dovuto portare quello di resina, invece nell ultima visita mi ha detto che dovrò continuare a portare questo. Visto che non ho risultati e vista la doppia versione, mi sento confusa. Cosa mi consiglia? Grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Quello che le ho già scritto: una visita da un dentista che si occupi seriamente di gnatologia ed esperto in problemi dell'ATM: