Tumore al collo

Buongiorno dottore volevo sapere se tramite una teleradiografia laterale si può vedere un tumore del collo, o qualcosa che riguarda i linfonodi. Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I tumori del distretto cervico facciale si indagano attraverso altri esami diagnostici, non certo la telaradiografia.
Il poter riscontrare un qualcosa di "sospetto" da una teleradiografia (fatta immagino per uno studio ortodontico) è un reperto del tutto eccezionale, per fare un una metafora la probabilità è all'incirca la stessa di vedere una stella cadente guardando il cielo in una serata mediamente nuvolosa di marzo.
Se è in ansia per una qualche problematica ne parli con il suo medico esponendogli i suoi dubbi e vedrà che saprà rassicurarla ed esserle d'aiuto.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it