Possibili infezioni canalari causano dolori articolari

BUON GIORNO
E' possibile che degli ascessi non ben curati possano causarmi forti dolori articolari e non sempre nello stesso posto?
spiego meglio.....
Ho un molare alto ed uno basso che mi hanno dato di problemi , sono mobili e appena doloranti e presentano anche leggero gonfiore gengivale , so che ho anche una forma di paradontite non ancora grave e vorrei capire quanto è realistico pensare che un infezione ( ascesso o canalare) possa causare problemi neglle articolazioni ....Gli esami dl sangue mi dicono chiaramente che ho molti-- globuli bianchi e aslo a 366 mentre dovrebbe essere max200 quindi infezione da stafilococchi......
oggi vado a frare panoramica ma vorrei sapere cosa ne pensa Gentile Dottore ........
sono affranto e molto preoccupato questo problema mi impedisce di lavorare
grazie attendo gentili
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
I problemi che descrive vanno sicuramente trattati: le infezioni danneggiano tutto l'organismo ed effettivamente possono sostenere anche patologie reumatiche.
Credo che lei abbia bispogno sia di un buon dentista che di un reumatologo: ne parli anche con nil suo medico.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it