Palla sul palato

Salve, mi è venuta una palla sul palato, dopo una lastra dal dentista, si vede una formazione di circa 2 cm in prossimità dell' incisivo laterale sx.
L apice del dente sembra entrare nella suddetta formazione.
Mi è stato detto che il nervo è necrotizzato.
Cosa può essere e che trattamento bisogna fare?
Intanto il dentista ha forato il dente per drenare il liquido, ma sembra sia rimasto uguale.
Sono molto ipocondriaco e cerco sempre più di un consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Un gonfiore improvviso sul palato in prossimità degli incisivi può indicare la presenza di un ascesso odontogeno, dovuto ad una infezione proveniente da un canale radicolare di un dente.
In questi casi si effettua la terapia canalare o devitalizzazione (anche se il dente è già necrotico) e successivamente si ricostruisce il dente. Le probabilità di successo della terapia sono alte se l'infezione non ha potuto agire troppo a lungo e se non sono presenti altre complicanze.
Per un parere sul caso specifico è necessaria una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio. Nel frattempo evidentemente come predetto da lei, l infezione era andata avanti, tant'è che si era formata una ciste ,che è stata rimossa chirurgicamente tramite lo scollamento del palato. Ora , l intervento è stato effettuato sabato mattina, ad oggi ho un po' la guancia gonfia, e quello che mi preoccupa di più , è che ancora sento la presenza di qualcosa sul palato, è normale, visto che ancora ho i punti ed è poco tempo?
La ringrazio anticipatamente