Gengiva strana dopo estrazione dell' ottavo

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Mi son sottoposto, sotto consiglio del mio dentista, all' estrazione dei quattro denti del giudizio. Poco piu di un mese fa, mi è stato estratto l' ultimo ottavo, ossia quello inferiore sinistro. Era un semincluso, quindi è stata necessaria una sutura con 5 o 6 punti. Il decorso post estrazione è stato piuttosto normale, con antibiotico e collutorio, e a parte dolore, un pò di sangue e gonfiore nei primi giorni, è andato tutto bene. Tuttavia negli ultimi giorni ho notato che quando mangio, o muovo quella zona più del dovuto a volte la gengiva mi brucia, quasi impercettibilmente, ma abbastanza da farsi sentire. So che è possibile, dato che un mese non è sufficiente per la completa guarigione della gengiva, ma la cosa che più mi da pensiero, è l' aspetto della gengiva stessa: osservandola, si nota una specie di tessuto grigio scuro/nero che si trova dove una volta c'era il dente. Quando bevo o mangio, posso anche sentire che si "sposta" leggermente (per intenderci, ho come la senzasione che ci sia del cibo attaccato alla gengiva, che si sposta ma non si stacca, nemmeno muovendolo). Ora vorrei sapere se è normale e se questo strano tessuto è parte della gengiva stessa in fase di risanamento, oppure se è qualcosa di anomalo. Aggiungo che ovviamente non vi è più gonfiore, sanguinamento o altro, ma solo quel leggerissimo fastidio/bruciore nella zona interessata, quando mangio o la muovo. Spero in eventuali risposte o rassicurazioni, in attesa di quando potrò contattare il dentista per esporgli la questione, se si rivelerà necessario (ovviamente mi tocca aspettare lunedì).
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
Dalla descrizione penserei ad una normale sequela dell'intervento.
Purtroppo, via rete, senza poter vedere, credo non si possa dire di più.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it