Dente giudizio

Buongiorno lunedi ho tolto il mio ultimo dente del giudizio senza punti. E' però da un paio di gironi che ho una salivazione eccessiva. Premetto che sto prendendo l'antibiotico amoxicillina e che il dolore mi è quasi sparito. Può essere dovuta all'estreazione'?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Tra le varie cause di scialorrea o ptialismo
esista anche una forma "definita"psicogena
legata all'ansia e /o allo stress delle cure odontoiatriche ed è transitoria.
Non so se possa essere il suo caso,ma già l'uso di collutori a base di clorexidina sicuramente prescritti dal curante,oltre a mantenere disinfettato il cavo orale riducono tale sintomo.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia