Estrazione dente del giudizio

Salve dottori.
Martedì sera ho fatto l'estrazione del dente del giudizio dell'arcata destra inferiore il quale era coricato. L'intervento si è concluso con sutura mediante 3-4 punti. Passata l'anestesia ho cominciato a sentire un fortissimo dolore che sta scemando per ora, ma resta evidente il gonfiore alla parte destra del viso.
Inoltre sento dolore alla gola (sempre parte destra). Sto assumendo Bentelan e Velamox.
Ho notato però che quando provo a stringere qualcosa fra i denti (fra incisivi centrali delle due arcate), sento qualcosa che "spinge" sul lato dove ho subito l'estrazione. Di cosa si tratta? Mi sembra tipo un riflesso.. non so come spiegarlo.. cosa potrebbe essere? Pelle, muscolo, osso mandibolare? ... insomma... chiedo un vostro parere e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Detta così, posso pensare solo a normali sequele dell'intervento: attenda qualche giorno ancpora.
Se la cosa perdurerà , quand andrà a rimuovere i punti , ne potrà parlare al suo dentista.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Io ho già provato a spiegare al mio dentista questa sensazione che segue all'atto della masticazione. Lui mi ha detto che si tratta della pelle.., io non so se possa essere normale perché sento una sorta di "spinta" contro la guancia.