Dente del giudizio parzialmente incluso e operazione

Gentili dottori, a seguito di dolori lancinanti in sede del "dente del giudizio" sinistro inferiore , dopo un primo trattamento con SYNFLEX 550 senza risultati prolungati , ho dovuto ricorrere alla consulenza con un odontoiatra che mi ha effettuato una panoramica dentale dicendomi che è meglio levare tutti i denti del giudizio in quanto sono "parzialmente inclusi" e questo può portare ad infezioni ed infiammazioni e che inoltre sono abbastanza facili da estrarre poiché hanno una sorta di "radice singola". Io non sono solita a terapie odontoiatriche per cui non capisco se c è reale necessità di toglierli tutti e 4 (descrivendole la panoramica, effettivamente si vedono i denti delle arcate inferiori un po "addossati" tra loro ma i denti del giudizio sono dritti, verticali sebbene abbiano una parziale copertura della gengiva) e soprattutto non capisco perche non mi abbia prescritto un antibiotico pre o post operazione sebbene io abbia sentito che spesso viene prescritto in queste operazioni. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'avulsione dei denti del giudizio in inclusione osteomucosa è raccomandabile quando sussiste il rischio di pericoronite o quando possono creare interferenze occlusali.
Le invio dei link di chiarimenti

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, prima di togliere questi denti occorrono le indicazioni, se vuole le può richiedere per iscritto al suo odontoiatra; la scelta dell'antibiotico non è dettata da internet, ma è prescritta dal medico in caso di necessità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Ringrazio tutti per la disponibilità