Cambiamenti facciali dopo rep e stelline

Salve ho 19 anni e da ottobre ho messo una rep e ho allargato il palato per far combaciare le arcate e ora ho le stelline per compensare una terza classe scheletrica. Volevo domandare una cosa. Adesso io mi vedo con le labbra e le guancie piu gonfie rispetto a prima che mi mettessi l'apparecchio ma come mai? Ho paura che la rep mi abbia allargato la faccia e vorrei sapere se quando tolgo le stelline si sgonfiera tutto o rimarra cosi... e normale?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a 19 aa difficile che il Rep modifichi la struttura scheletrica se non associato alla chirurgia ortognatica o alla piezochirurgia ma potrebbe aver cambiato l'inclinazione dei denti ( probabile ) vestibolarizzandoli e la volontà di compensare la III classe richiede un'incremento del perimetro dell'arcata superiore
ritengo che le modifiche pur presenti non possano essere molto evidenti in un' ortodonzia equilibrata
l'apparecchio vestibolare sicuramente riempie dando un aspetto più pieno alle guance e labbra
ne parli con il suo ortodonzista non vorrei che manchi un po' di comunicazione tra le sue aspettative e il risultato del piano terapeutico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille volevo aggiungere che solo larcata sinistra all'ultimo molare ce sopra della parte della gengiva un rigonfiamento come un osso che sporge forse e quello che da fastidio? O e solo l'apparecchio quindi? (Spero) siccome le guancie prima erano piu scavate... poi ne parlero col dentista appena ci vado.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo via mail impossibile dire di più
ne parli in dettaglio con il suo dentista
cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se c'è stata un espansione del mascellare chiaramente c'è stata anche un espansione dei tessuti molli con la modifica del viso, questo viene sempre anticipato prima di iniziare la cura ortodontica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/