Contratture muscolari

Buongiorno,quasi tutti i giorni il ginocchio destro cede e a volte ho movimenti involontari a braccia e gambe.

Ho il palato ogivale e nella parte destra della bocca due denti che toccano a malapena quelli sotto.
inoltre ho difficoltà a deglutire.

ho già fatto visita neurologica ed è risultato tutto nella norma.

cosa mi consigliate di fare?
una visita da un dentista posturologo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quanto riferisce è molto verosimile presenti una malocclusione con disturbo temporo-mandibolare con concomitanti problemi posturali Molto interessante la difficoltà a deglutire,che potrebbe dipendere da una contrattura dei muscoli ioidei.Ho anche visto che ha richiesto altri consulti e che hanno già risposto in maniera esaustiva il Dr Spinelli e il Dr Tonlorenzi.Aggiungo che lo specialista di riferimento è lo Gnatologo esperto di problemi posturali.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
diciamo che da piccolo mi sono messo nelle mani di un macellaio e non un dentista.
che non si è accorta del palato ogivale.

quindi mi consiglia una visita posturologa?

porto il bite di notte e quando lo porto non ho nessun problema ne di ginocchia ne di difficoltà a deglutire.

tutti i dentisti da cui sono andato mi dicono che non c è altra soluzione che l'espansione del palato.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha raggiunto una occlusione neuromuscolare stabile in assenza di sintomi,e non mi pare dai consulti già richiesti,allora può affrontare un trattamento chirurgico-ortodontico per l'espansione del palato.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi sono dimenticato di dire che porto un bite per il bruxismo non so se sia uguale.

Quindi anche lei opta per l'espansione palatale.
un quad helix a 30 anni pùo migliorare qualcosa?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"...mi sono dimenticato di dire che porto un bite per il bruxismo non so se sia uguale...."

No se ha necessità di riposizionare la mandibola,visto che ha parlato di laterodeviazione con click

"'...Quindi anche lei opta per l'espansione palatale.
un quad helix a 30 anni pùo migliorare qualcosa?..."

Solo dopo la risoluzione dei problemi occlusoneuromuscolari.

Il quad helix non serve al suo caso.

Senta uno Gnatologo esperto.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
quando il dentista ti rovina la vita.......