Difficoltà a masticare con apparecchio fisso

Buonasera, ho 29 anni e ieri pomeriggio ho messo l'apparecchio fisso sull'arcata superiore.
La dentista mi ha detto che i primi giorni potrei avere male ai denti, ma io piú che altro ho la sensazione di chiudere male dal lato destro e di conseguenza mastico male.
Ho anche un pò male masticando.
A sinistra invece tutto tranquillo.
Qualcuno mi sa dire se è tutto normale?
Grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe avere dei precontatti con qualche bracket.Ne parli con l'Ortodontista per risolvere il problema.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
"Potrebbe avere dei precontatti con qualche bracket"

In realtà credo di toccare un dente sopra...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Faccia controllare dal Collega
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'apparecchio ha mosso i denti.
Muovendoli, non toccano più come prima, è normale, ed è normale che alcuni siano un pò dolenti alla pressione.

Questa situazione si modificherà nel tempo, sopratutto quando monterà anche l'apparecchio inferiore, perchè i denti mano a mano che si sposteranno toccheranno sempre in modo diverso fino a raggiungere la posizione ottimale definitiva.

Ne parli comunque con la sua dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)