Apparecchio palato

Salve a tutti, avevo bisogno di un consiglio enorme, praticamente ho messo l’apparecchio al palato e ormai lo ho da due anni e passa, ho 16 anni. Secondo voi è normale che me lo facciano tenere così tanto? E più o meno quanti cm si deve allargare il palato per essere definito “giusto”? Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha raggiunto lo scopo terapeutico per cui è stato prescritto l'espansore,sempre che parliamo di REP,dopo due anni può essere rimosso.Poiché non conosciamo il suo caso clinico è opportuno che si rivolga direttamente al suo Ortodontista.
Buona Giornata