Denti dopo apparecchio fisso

Carissimi dottori,
ho portato l'apparecchio fisso per circa 6 anni, avevo i denti sporgenti, tra 1 settimana toglierò l'apparecchio e mi sto guardando tutti i giorni i denti allo specchio, perché non me li vedo proprio dritti. Ovviamente qualcosa è migliorata, ma gli incisivi tendono ad essere sporgenti, non so se riesco a spiegarmi, sono inclinati... esteticamente non so se mi piacerà poi il risultato (dopo 6 anni che ho portato l'apparecchio). Forse dovevo tenerlo di piú?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"......Forse dovevo tenerlo di piú?....."

O forse è errata la diagnosi iniziale?Perché francamente sei anni di ortodonzia fissa sono un po' troppi senza un apparente risoluzione.

".....mi sto guardando tutti i giorni i denti allo specchio, perché non me li vedo proprio dritti. Ovviamente qualcosa è migliorata, ma gli incisivi tendono ad essere sporgenti, non so se riesco a spiegarmi, sono inclinati... "

Si rivolga per una valutazione clinica approfondita ad un Collega Specialista in Ortodonzia.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottor De Socio, in realtà ho tenuto l'apparecchio 6 anni perché ho dovuto cambiare medico, il dentista precedente voleva togliere l'apparecchio e non c'era davvero stato nessun cambiamento. Solo che mi chiedo se i denti debbano stare inclinati. Il dentista dice che dritti non riuscirei a chiudere bene la bocca...
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"'....Il dentista dice che dritti non riuscirei a chiudere bene la bocca..."

Senta un altro parere di un Collega esperto.
Di più on line non è possibile aggiungere.
Cordiali Saluti