Estrazioni

Salve ho 25 anni e la mia situazione credo sia abbastanza complessa ho il palato stretto i canini superiori inclusi.. Ed un canino inferiore girato! A causa di questo canino mi hanno detto che l'unica soluzione per creare spazio sarebbe estrarre i 4 premolari! Sono totalmente contro la pratica.. Visto che comporta dei cambiamenti nel profilo e non solo! So che c'è la possibilità di espandere il palato chirurgicamente.. Ma questo è possibile anche per l'arcata inferiore? O devo arrendermi all idea di sacrificare i premolari? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, anche la mandibola è espandibile chirurgicamente, ma nel suo caso deve essere messo tutto sul piatto della bilancia, perché si tratta di chirurgia complessa con complicanze. Uno studio approfondito del caso darà la corretta strada da intraprendere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che non saprei proprio a chi rivolgermi è il terzo dentista che mi propone l estrazione.. Ma di chirurgia nessuno ne parla! Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Come le dicevo, nessuno ne parla, perché i costi biologici sono maggiori rispetto ai benefici. Quindi la strada chirurgica non è quella corretta.
[#4]
dopo
Utente
Quindi con l ortodonzia non riuscirei kmq a ricavare spazio allargando l arcata inferiore nemmeno con un espansore?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'espansore senza chirurgia non è indicato.