Allineatori di contenzione per raddrizzare un dente?

Salve a tutti, a circa 13 anni di età ho messo l'apparecchio fisso per raddrizzare i denti sopra e sotto, nell'arcata superiore un incisivo nel tempo si è leggermente spostato, non so se è perché ho tenuto poco la contenzione dopo l'apparecchio ( allineatori trasparenti tipo invasilign ),me ne assumo la colpa, ora sto portando gli allineatori di contenzione tutte le notti e quando sono a casa ( che dovrei sempre portare perché l'osso mi hanno detto si rimodella tutta la vita ) di giorno per raddrizzare l'incisivo leggermente accavallato, il mio dentista dice di non preoccuparmi che piano piano vedrò salire l'allineatore, infatti la mascherina non aderisce perfettamente a causa di questo dente rialzato, dovrei farmi fare delle nuove mascherine apposite per spostare questo dente o bastano gli allineatori di contenzione? ( li rinnovo una volta all'anno in modo che siano sempre funzionanti ) magari quelli di contenzione non hanno la forza giusta per riuscire a spostare il dente e quindi ne serve un paio apposta anche se gli allineatori dovrebbero funzionare secondo lo stesso principio no? È un po' di tempo che le porto ma non vedo salire l'allineatore, premetto che è l'unico dente che ha dato problemi tutti gli altri sono perfetti, in più volevo sapere quante ore al giorno minimo dovrei tenere gli allineatori per vedere dei risultati? Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre studiarle la causa della recidiva, un nuovo studio del caso, potrebbe indicare cure diverse. Gli allineati orrodontici o mascherine anbrevbbero utilizzate 24/24 togliendole solo ai pasti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, lei mi consiglia sempre di farmi seguire dal mio solito ortodonzista che conosce la mia storia dentale oppure di vedere un altro professionista?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mantenere l'odontoiatra di fiducia sarebbe più corretto e vantaggiso.