Consulto ortodontico

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni, scrivo per chiedere un consulto ortodontico.
Ho messo l'apprecchio da circa 1 settimana a seguito di due estrazioni di premolari a causa di poco spazio.
Mi hanno messo sia la barra transpalatale che il baffo da portare la notte... ma la mia domanda è, è davvero necessario averli entrambi?
Perché la barra transpalatale mi reca parecchio fastidio soprattutto nel mangiare e nella deglutizione.
Mi chiedevo cosa succederebbe se si togliesse e tenessi solamente il baffo notturno per mantenere i molari indietro...
vi ringrazio
buona giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non conosciamo lo studio del caso, questa domanda la deve porre al suo odontoiatra, Di norma i fastidi dell'apparecchio, vengono superati in qualche mese.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/