Apparecchio

Ciao a tutti ho 24 anni e ho montato l’apparecchio sull’arcata inferiore giovedi scorso dopo un anno che ho l’apparecchio sull’arcata superiore, e praticamente ho un dolore sugli incisivi inferiori quando li lavo o provo a masticarci e se premo su sembra che facciano su e giù, mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il fastidio rappresentato può dipendere dal fatto che l'apparecchio è stato appena montato e vi è un edema iniziale del parodonto. Faccia anche controllare che non vi siano precontatti con l'arcata superiore.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere semplice assestamento? Per precontatto cosa intende? Il controllo ce l’ho il 22 novembre, essendo studentessa fuori sede è quasi impossibile anticipare l’appuntamento
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Precontatti sono quelli che si verificano con uno o più denti antagonisti(arcata superiore nel suo caso)causati da uno o più brackets ortodontici.Eventualmente anticipi il controllo.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Ok quindi posso stare tranquilla? Potrebbe essere che la notte serro i denti?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Potrebbe essere che la notte serro i denti?..."

La valutazione clinica in ogni caso spetta al Collega che la segue.A distanza è impossibile aggiungere altro.
Legga qualcosa sul bruxismo e serramento

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Se qualcosa non le é chiaro,chieda pure.

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio...ora vedo se riesco ad avere un appuntamento prima con il mio odontoiatra, comunque lei pensa che sia una cosa “normale”?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Attenda con tranquillità i prossimi giorni,se è un problema di "assestamento"si risolverà,altrimenti si consulti con il suo Ortodontista.
Buona Serata
[#8]
dopo
Utente
Ok la ringrazio