Compatibilità bruxismo e apparecchio ortodontico

Salve, soffro di bruxismo notturno e porto il bite da diversi anni.
è possibile modificare la posizione dei denti storti con apparecchi tradizionali, allineatori invisibili o apparecchi linguali senza consumare la superficie denti a causa del bruxismo notturno?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Con un bruxismo notturno, specie se di tipo digrignamento, sarei molto ma molto cauto nello spostare i denti con l'ortodonzia.
Tenga comunque conto che nel momento in cui mette l'apparecchio non può più usare il bite, e che i denti storti non sono all'origine del fenomeno bruxismo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)