Apparecchio e cambiamenti del viso

Buongiorno dottori vi chiedo questo consulto poichè ho dei dubbi sul mio apparecchio. In pratica lo messo da due settimane perchè ho una II classe morso profonde ,ma una cosa lieve che non mi creava alcun sintomo che non mi faceva neanche un mento sfuggente si era un pò arretrato ma non in maniera grave fatto sta che io mi sono allarmato per questa cosa e mi vedevo brutto e sono andato dal dentista che mi ha consigliato di andare da un ortodonzista bravissimo conosciuto.alla ho messo l'apparecchio e il dottore mi ha detto che mi avrebbero migliorato anche il profilo . Ora ho dei dubbi. Ho letto su internet che l'apparecchio cambia il lineamenti del volto spostando l'osso alveolare e quindi i mascellari è vero? , e io ho paura perchè potrei venire con dei lineamenti brutti. Ho anche letto che l'apparecchio andrebbe messo solo per guarire i sintomi che provoca il morso profpndo altrimenti può creare dei problemi se messo così solo per estetica poichè non il nostro corpo "non si adatta a quella posizione" è vero?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è del tutto evidente che ai suoi quesiti non si può rispondere via rete, senza poter visionare direttamente il suo caso.
Di certo l'ortodonzia deve coniugare l'interesse estetico con quello funzionale, ma dal suo racconto non si può dedurre che il Collega non abbia tenuto debito conto di ciò.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com