Apparecchio e cambiamenti del viso
Buongiorno dottori vi chiedo questo consulto poichè ho dei dubbi sul mio apparecchio. In pratica lo messo da due settimane perchè ho una II classe morso profonde ,ma una cosa lieve che non mi creava alcun sintomo che non mi faceva neanche un mento sfuggente si era un pò arretrato ma non in maniera grave fatto sta che io mi sono allarmato per questa cosa e mi vedevo brutto e sono andato dal dentista che mi ha consigliato di andare da un ortodonzista bravissimo conosciuto.alla ho messo l'apparecchio e il dottore mi ha detto che mi avrebbero migliorato anche il profilo . Ora ho dei dubbi. Ho letto su internet che l'apparecchio cambia il lineamenti del volto spostando l'osso alveolare e quindi i mascellari è vero? , e io ho paura perchè potrei venire con dei lineamenti brutti. Ho anche letto che l'apparecchio andrebbe messo solo per guarire i sintomi che provoca il morso profpndo altrimenti può creare dei problemi se messo così solo per estetica poichè non il nostro corpo "non si adatta a quella posizione" è vero?
Gentile Paziente, è del tutto evidente che ai suoi quesiti non si può rispondere via rete, senza poter visionare direttamente il suo caso.
Di certo l'ortodonzia deve coniugare l'interesse estetico con quello funzionale, ma dal suo racconto non si può dedurre che il Collega non abbia tenuto debito conto di ciò.
Cordiali saluti ed auguri.
Di certo l'ortodonzia deve coniugare l'interesse estetico con quello funzionale, ma dal suo racconto non si può dedurre che il Collega non abbia tenuto debito conto di ciò.
Cordiali saluti ed auguri.
Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 05/01/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.
Consulti simili su salute orale
Altri consulti in ortodonzia
- Consulto logopedico
- Trattamento invisalign full, pagato e ''completato'' senza aver risolto i miei problemi
- Da un anno ho continuo gonfiore delle gengive dell'arcata superiore, dagli incisivi fino ai molari
- Mascherine contenzione invisalign e impianto
- Problemi molari non risolti
- Filo interdentale special floss