Morso profondo

buongiorno
a mio figlio di 9 anni hanno diagnosticato il morso profondo e consigliato l'apparecchio fisso.
Mia suocera sostiene che con delle manipolazioni facciali si possa comunque risolvere il problema senza mettere l'apparecchio

chiedo conferma che questa cosa sia vera o se l'unica soluzione è l'apparecchio
grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Magari con le "manipolazioni" si potessero risolvere i casi ortodontici....
A nove anni,previo studio accurato del caso,è indicata una apparecchiatura funzionale e quindi rimovibile.
Ne parli con il suo Ortodontista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia