Apparecchio elastodontico

Salve.
Ho 26 anni e vorrei allineare i denti.

.
Il mio dentista mi ha suggerito un apparecchio elastodontico.
Non ne avevo mai sentito parlare; a suo dire è un metodo "economico" rispetto per esempio all'invisalign ed ugualmente efficace, anche se richiede maggior tempo per notare i risultati ed anche meno impegnativo visto che bisogna indossarlo la notte.
Ho letto però che è consigliato ai bambini, su soggetti cioè con una dentatura un fase di sviluppo.
È così oppure anche sugli adulti si riescono a raggiungere ottimi risultati?
Non vorrei iniziare un trattamento e poi pentirmene.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gli attivatori polifunzionali di Soulets Besombes (e derivati) sono una buona strada che può dare buoni risultati.
Non agendo direttamente sui denti ma sui muscoli che a loro volta condizionano osso e posizione dei denti, agiscono su tempi più lunghi, anche nei giovani adulti.

Ma la cosa più importante è la diagnosi. Una cotterra diagnosi porterà alla scelta dell'apparecchio più idoneo per QUEL caso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente, che la terapia elastodontica e l'invisalign siano sovrapponibili non credo proprio, tantomeno nell' economicità di una vera terapia elastodontica . La diagnosi che in questa sede non è possibile avanzare, guiderà la migliore scelta per la risoluzione del suo caso. Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Approfondirò il tutto con il mio dentista di fiducia.