Invisalign full

Buonasera,
È normale che un trattamento invisalign full duri solo 6 mesi?
Ho letto che solitamente il trattamento lite dura almeno 7-8 mesi e quello full dai 12 ai 18 mesi ma oggi ho messo la prima mascherina di 21 e il dottore mi ha detto che le prime due mascherine le devo cambiare dopo 10 giorni poi a partire dalla terza ogni settimana...
Facendo due calcoli per luglio dovrei terminare il trattamento ma (non che mi dispiaccia) mi sembra poco tempo...
Inoltre, prima ho fatto abbastanza fatica a mangiare perché ho notato che due attacchi (uno sopra e uno sotto) si "scontrano" e perciò faccio difficoltà a masticare, è normale?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente Lei ha fatto solo un calcolo analitico dei tempi.
Il trattamento può prevedere anche intervalli e/o il prolungamento di una fase in relazione ai progressi ottenuti.

Domanda:Inoltre, prima ho fatto abbastanza fatica a mangiare perché ho notato che due attacchi (uno sopra e uno sotto) si "scontrano" e perciò faccio difficoltà a masticare, è normale?

Risposta :si

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta