Invisalign - attacchi

Salve,
Ho iniziato da poco un trattamento con Invisalign.
Mi sono stati applicati gli attacchi sin dalla prima mascherina.
Ero preparata a dolori e fastidi nel primo periodo, dunque anche se e' i primi giorni sono stati difficili, ora mi sto abituando.
Ho avuto solo un problema con un attacco che e' posto esattamente al margine di un dente inferiore, dunque non permette la chiusura delle due arcate.
Non riuscivo a masticare e dunque a mangiare (se non pezzi abbastanza grossi) ed e' stato davvero insopportabile.
Dopo qualche giorno di quasi digiuno, sono tornata dal mio dentista che ha deciso di levarlo per il momento, riconoscendo la difficolta' nel non poter adeguatamente masticare ma mi ha riferito che dovremo rimetterlo presto perche cosi' e' stato "disegnato"il progetto.
Io sono molto delusa e spaventata a tal punto che ho considerato di abbandonare il trattamento.
Capisco i dolori, capisco tutto ma non capisco come sia considerato possibile non poter masticare.
Se avessi saputo prima di questa possibilita' avrei optato per altre soluzioni.
Vorrei chiedere ad Invisalign e al mio dentista di considerare di non inserire quell'attacco, per lo meno sino a che non mi sara' possibile chiudere le arcate e mi chiedo se sara' possibile, se avete esperienza di situazioni simili e come sono state risolte.
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile paziente il suo problema può tranquillamente essere risolto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta! Vedro' a breve il mio dentista e ne discutero' con lui nella speranza si possa trovare una soluzione. Spero non si debba rifare il progetto ( clin check) o allungare i tempi. Grazie ancora.