Retainer post invisalign

Buonasera volevo porre una domanda.
Ho effettuato un trattamento con invisalign per 15 mesi.
Attualmente stavo utilizzando il retainer da un mese circa.
Purtroppo si è rotto e ora ho preso le impronte per un nuovo retainer, ma il medico mi ha detto che ci vorranno circa 3 settimane affinchè arrivi.
Nel frattempo posso utilizzare qualcos altro?

I denti in 3 settimane possono spostarsi e rendere il lavoro vano?
Il mio dentista non ha saputo darmi una spiegazione esaustiva
[#1]
Dr.ssa Francesca Ferrazzano Ortodontista, Dentista 21 1
Buongiorno, solo il medico che l’ha seguita può sapere realmente la sua situazione e darle la risposta più appropriata. In ogni caso se ha fatto dei grossi spostamenti ed ha terminato da poco la contenzione è necessaria. In tre settimane potrebbe aversi qualche piccolo spostamento che però può essere risolto rimettendo le mascherine con le impronte prese oggi. Alternativa può essere far realizzare delle mascherine dal tecnico nel frattempo che arrivino quelle marcate Invisaling.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Francesca Ferrazzano
http://studioferrazzano.it