Salve volevo chiedere se è possibile che la guancia si gonfi dopo un trattamento di ortodonzia

Salve ho 18 anni e presento una malocclusione soprattutto nella parte destra della bocca a differenza della sinistra che invece risulta ok, inoltre sempre nella zona destra ho uno dei molari superiori che tarda a spuntare, ho notato che proprio nella parte che ho descritto il viso è più gonfio, i lineamenti sono meno marcati e il profilo è molto meno gradevole da guardare, penso e spero non sia un problema osseo anche perché ho svolto varie panoramiche negli scorsi anni e nessun dentisti mi ha mai detto nulla a riguardo, recentemente ho fatto un check up di ortodonzia con annessa ortopantomonografia e il mio odontoiatra per risolvere il problema mi ha proposto l’apparecchio invisalign, ora volevo sapere se oltre alla funzionalità quest’ultimo potesse giovare anche da un punto di vista estetico magari facendo sgonfiare anche solo un po’ la parte interessata perché sono consapevole che nessuno di noi è completamente simmetrico ma mi piacerebbe sapere se si può migliorare
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Caro signore,
è veramente arduo risponderle senza una visita specialistica, radiografia panoramica, modello delle sue arcate in occlusione. Rivolga tali domande al suo dentista, che è persona qualificata e ha tutti gli elementi per poterle rispondere.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/