Indolenzimento denti quando cammino e muovo la testa, normale?

Buongiorno, da un paio di giorni mi sono accorto che quando cammino, muovo o batto la testa (sul cuscino ad esempio) sento una sensazione strana su tutta l’arcata dentaria superiore, una sorta di indolenzimento e non proprio dolore.
Ho letto un articolo simile di una ragazza che aveva questo fastidio in un solo dente, ma io mi sto rendendo conto che si tratta di tutti i denti di sopra, mi devo preoccupare?
Che visita devo fare?
Premetto che ho avuto un raffreddore settimana scorsa con naso chiuso e sintomi febbrili ma senza febbre, e la ragazza che aveva questo problema lo aveva collegato all’influenza.
Io ormai sto bene, non ho naso chiuso ne nulla di strano, cosa può essere?
Non credo possa essere legato al raffreddore se stando bene il problema persiste
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 36
I sintomi che ci riferisce potrebbero anche avete una origine otorinolaringoiatrica,tuttavia aspetterei qualche giorno,per una remissione spontanea, altrimenti in caso di peggioramento o per l' insorgenza di altri sintomi le consiglio una valutazione odontoiatrica o otorinolaringoiatrica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta