Devo cambiare ortodonzista?

Salve a tutti.

Ho portato l’apparecchio per tutta l’adolescenza ma in età adulta l’ho dovuto rimettere poiché nell’arcata inferiore si era creato un buco.
Ho cambiato ortodonzista perché ho cambiato anche regione.
Tuttavia il nuovo ortodonzista mi ha stravolto tutto il sorriso nonostante ci fosse solo quel cambiamento da aggiustare, costringendomi a portare l’apparecchio anche sopra.
A un anno da trattamento posso già dire di non essere minimamente soddisfatta, e che ansi sono enormemente delusa perché continua a stravolgermi senza comunicare le sue intenzioni.
L’ultima volta mi ha limato dei denti senza chiedermi il permesso, ora sono orribili.
Lascio qualche foto del problema più grave.
Il mio sorriso non è più allineato con la mia faccia mentre prima lo era, e io veramente non capisco come faccia a non accorgersene ne perché mi ha stravolto tutto ciò che mi piaceva per un problema all’arcata inferiore
Ormai non mi fido più e vorrei un parere esterno sul da farsi.

Prima:
https://ibb.co/Dp77f80
Dopo:
https://ibb.co/LvpFygM
Prima:
https://ibb.co/VWvYf1q
Dopo:
https://ibb.co/1bCC8z7
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente,purtroppo non è stato possibile visualizzare le sue foto,ma pare assolutamente chiaro il suo senso di insoddisfazione per la terapia che sta facendo.

Certamente mi pare assolutamente necessario ,prima di decidere se cambiare ortodontista,un consulto con altro professionista,ma che sia professionalmente corretto e preparato,al fine di avere una giusta valutazione del suo caso.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non sono in grado di dire, on-line, se il trattameto è corretto o meno.

Ma questa frase:

"mi ha limato dei denti senza chiedermi il permesso"

mi ha fatto drizzare i pochi capelli che ancora mi restano, e non solo perchè glieli ha limati senza chiederle il permesso.

Sentirei assolutamente un altro parere serio e competente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)