Malocclusione 2 classe

Buongiorno, vorrei chiedere un parere su un disturbo che ho ormai da anni, ho una malocclusione di 2 classe inizialmente a 11 anni ho utilizzato un apparecchio (un forsus mobile) per portare in avanti la mandibola inferiore e allineare gli incisivi superiori.
Per vari motivi seri e personali dopo 1 anno e mezzo ho smesso di metterlo e non mi sono piu recata dal dentista, a quel punto gli incisivi erano dritti ma la mandibola era rimasta e lo è tuttora con 2 chiusure, cioè la prima quella indietro che utilizzo per masticare perchè i denti toccano e la seconda che l'apparecchio mi faceva avanzare in cui sto per parlare, sorridere ecc.
Ora a 26 anni sono tornata a fare una visita da un nuovo dentista-gnatologo che mi ha proposto 2 strade: un bite per correggere la malocclusione e portare avanti la mandibola come il lavoro iniziato a 11 anni e poi un fisso per sistemare di nuovo gli incisivi superiori che sono tornati ad essere storti per via dell'uscita dei denti del giudizio superiori (che mi estrarrebbe) e la seconda strada che sarebbe quella di estrarre i quarti superiori e i denti del giudizio, portare tutto indietro sia mandibola sotto che sopra.
Questa seconda strada a me non convince per niente sia perchè non voglio estrarre i quarti sia perche portando tutto indietro il mio profilo sarebbe orrendo e molto retruso quindi non capisco questa soluzione.

La domanda è: il bite risolverebbe davvero questo problema cosi serio della mandibola arretrata?
avrei un buon risultato con la prima strada?
o sarebbe meglio la seconda strada?

Grazie mille, sono molto combattuta!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
La domanda è: il bite risolverebbe davvero questo problema cosi serio della mandibola arretrata?

Risposta: alla sua età,la terapia risolutiva delle II classi scheletriche è essenzialmente chirurgica.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Comunque perché allora mi propongono queste alternative? Non avranno buoni risultati?