Esiti rx colonna lombosacrale e bacino

Bungiorno, da profana in materia vi chiedo di dissipare quelli che sono i miei dubbi sul risultato delle mie rx;mi è stato diagnosticato quanto segue:sacroileite addensante a carico della sincondrosi sacro iliaca sinistra.Non alterazioni a carico delle articolazioni coxo femorali.Piccole cisti a carico del cllo del femore destro.Modesta scoliosi destro convessa lombare.Iniziale riduzione dello spaziio intersomatico con fra L5-S1.Ipertrofia dei massicci laterali dil% con iniziali note di artrosi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
A carico dell'articolazione tra sacro e bacino a sinistra è presente alterazione della struttura di tipo addensante.
Le anche non mostrano problemi. Nel collo del femore sono presenti piccole cisti. Al rachide lombare è presente scoliosi. Tra la 5^ vertebra lombare e la prima sacrale è presente una discopatia. Le articolazioni delle vertebre sono aumentate di volume con segni di artrosi.
Questa è la sola "traduzione" del referto rx, ma così da solo non ha alcun significato. Le radiografie sono il completamento della visita medica, che a sua volta comprende la raccolta della storia del Suo passato dal punto di vista clinico, le modalità di insorgenza dei disturbi attuali, le loro caratteristiche, i sintomi obiettivi (quelli che rileva il medico), eventuali ulteriori accertamenti (rx, rmn, scintigrafia, esami di laboratorio, ecc)
E' quindi indispensabile che si rivolga al Suo medico che saprà indicarLe se deve rivolgersi a un Ortopedico o a un Fisiatra o a un Reumatologo. Solo alla fine del percorso diagnostico potrà sapere qual è il vero significato delle Sue radiografie.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il gentile consulto e per la sua disponibilità.Seguirò sicuramente il suo suggerimento, avevo solo bisogno di un chiarimento per evitarmi allarmismi.Cordiali saluti e buona domenica