Ginocchia ,bacino

Salve sono un ragazzo di 23 anni di nome alex. Da molto soffro di condropatia rotulea e andando dall'ortopedico mi prescrisse una terapia per allegerire il carico data la mia fisicità(anche se maschio ho corpo a pera e per questo cosce troppo grosse. Premetto che avevo dolori al emnisco dx ma poi sparirono. Ora dopo tempo è ricomparso il dolore più forte di prima e mi fa male il menisco stavolta sx.Per quanto riguarda i lbacino a volte mi si blocca nell'alzarmi per esempio e mi fa così male da dover stare fermo(il dolore è accompagnato da una fitta improvvisa), Può essere un'ernia?? Al petto ho delle costole che se mi giro fanno quel tipico rumore di quando manca la cartilagine..é normale? Sto diventando paranoico dato anche che ho un'artrosi cervicale! Può essere una sindrome che mi fa perdere cartilagine o è solo il mio peso??Grazie mille a coloro che mi risponderanno!
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sicuramente il peso gioca un ruolo importante, e anche la Sua costituzione fisica (probabilmente ha anche le ginocchia valghe); a tutto questo si aggiunge una componente ansiosa che, se importante, esaspera la percezione dei disturbi. I sintomi bisogna sentirli ma non ascoltarli troppo. Detto questo visto che i Suoi disturbi sono essenzialmente ossei, Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico, ad esempio presso l'ospedale della Sua città ( http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca ) per una visita specialistica: bisogna infatti capire bene le condizioni delle Sue ginocchia e i problemi del bacino (la fitta è di difficile interpretazione da come la descrive) e delle coste.
Poi bisognerà cominciare a pensare di affrontare il problema del peso sotto controllo di un Medico Dietologo (evitando i sistemi fai-da-te e le varie pillole miracolose della tv) perché alla lunga le ginocchia e le anche potrebbe andare incontro ad artrosi precoce.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille....per quanto riguarda la fitta...il dolore viene quando scendo dalla macchina per esempio. nell'alzarmi da un luogo più basso rispetto al piano di calpestio.non riesco a muovermi per qualche istante se non con difficoltà e sento all 'interno come se le ossa sfregassero tra di loro...per le ginochhia l'ortopedico disse che avevo ginocchia a x un problema più frequente nelle donne...
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le ginocchia a x sono le ginocchia valghe. Durante la visita specialistica ricordi di esporre anche il problema della "fitta" che può derivare da un problema dell'anca
Ci faccia sapere i risultati della visita
Cordiali saluti