Dolore persistente al rachide dorsale

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni!Da circa quindici giorni soffro di un dolore nella zona toracia della schiena!Il dolore è iniziato durante un mio ultimo viaggio in Irlanda:inizialmente a giorni alterni il dolore si manifestava solo di notte per poi estinguersi da solo nella mattinata! Divenuto sempre più persistente ho cominciato a prendere anti-infiammatori generici che, con sempre più ritardo hanno lenito il dolore! Fino a ieri che, sempre di notte ho avvertito un dolore molto forte sempre nella stessa zona. Sono andato all'ospedale e mi hanno eseguito una serie di radiografie lombari e toraciche: il responso è stato negativo. Questo il referto: Dolenzia alla palpazione delle vertebre centrali del rachide dorsale, migliora con muscoril, peggiora col movimento. Lieve contrattura paravertebrale sono allo stesso livello. Non altri sintomi, addome trattabile. Consiglio di assumere efferal gan 1000 per il dolore (2 bust due volte al giorno x 5 gg), e flantadin 30mg 1/2 cp due volte al giorno dopo i pasti per 3 gg. Con copertura di nexium 20mg per 3gg. Si consiglia RMN del rachide e controllo ortopedico successivo.
Avendo già sofferto durante l'infanzia di reumatismi alla zona lombare, mi sono però allarmato..e di fatti ho pensato di fare le analisi del sangue... e seguire il consiglio della rmn. Al momento le cure le sto eseguendo, il dolore è sicuramente meno lancinante, ma costante e spesso quando respiro profondamente avverto dolenze sia nella zona del torace, sia all'addome! E' credibile quel che mi hanno detto all'ospedale o c'è altro??? Spero che qualcuno mi possa dare una disamina di questo mio "doloroso" problema... Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Sicuramente il collega che l'ha sottoposta a visita avrà valutato attentamente e scrupolosamente la sua situazione clinco-anmnestica e la terapia che le ha prescritto è quella necessaria per il suo problema. Segua al momento la cura con fiducia e prenoti la RMN. In seguito ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi