Questa tuberosità non mi da dolore alla pressione o sotto sforzo, né mi impedisce il movimento

Salve, ho 18 anni e ho un esito di Osgood-Schlatter consistente in una tuberosità sotto la rotula. Questa tuberosità non mi da dolore alla pressione o sotto sforzo, né mi impedisce il movimento. Il problema è che vorrei intraprendere la carriera militare e tra i requisiti c'è scritto che sono accettati gli esiti di osgood-schlatter senza limitazione funzionale. Ora dato che sono ignorante in materia non so come interpretare questa dicitura. Vi ringrazio nell'attesa di ricevere risposta.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una patologia in atto o i suoi esiti possono determinare una limitazione della funzione, ad esempio nel Suo caso ridurre l'escursione articolare, oppure a causa del dolore, impedire di correre, o anche solo di tenere il ginocchio appoggiato a terra mentre ad esempio si esercita al poligono. Se non ha nessun dolore e nessun problema di movimento allora Lei è guarito senza nessuna limitazione funzionale per cui non ci sono problemi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta celere ed esaustiva. Ad essere proprio precisi, avverto dolore quando poggio tutto il peso del corpo (85 kg) su questo bozzo (inginocchiarsi poggiando a terra il collo del piede con il gluteo sul tallone tanto per intenderci). Riesco comunque a inginocchiarmi normalmente (sulla rotula e peprendicolare al suolo) senza problemi dato che il bozzo sta sotto la rotula. E' da vedere se costituisce un problema per la commissione medica, perchè per quanto mi riguarda non mi da nessun inconveniente(inginocchiarsi,correre o piegare completamente la gamba).
Grazie ancora e distinbti saluti.