C'è qualcosa che si può fare per accelerare il processo di calcificazione

Buongiorno,
sono stato operato a febbraio per un ATA per centramento rotula.
Ad oggi, dopo 8 mesi, il ginocchio non sembra dolorante ma la porzione di osso che è stata spostata non è ancora calcificata totalmente e mi causa dolori durante il movimento.
Ho già effettuato 4 mesi continui di magnetoterapia, ho assnto integratori di calcio. C'è qualcosa che si può fare per accelerare il processo di calcificazione ?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
E' assolutamente necessario capire se il suo ritardo di calcificazione dipende da fattori locali (tipo di intervento, di fissazione del frammento...) oppure da fattori generali riguardanti il metabolismo osseo e pertanto le consiglio d rivolgersi a specialisti ortopedici della sua zona. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Il chirurgo che mi ha operato e al quale sto portando le radiografie mese x mese dice che procede tutto correttamente e che la velocità di calcificazione è soggettiva.
Chiedevo appunto se esiste qualche metodo ulteriore, che non sia magnetoterapia, che possa migliorare la velovità.

Grazie di nuovo.
Cordiali saluti.