Il mio medico dice che la tac non la puo fare vi ringrazio anticipatamente

mio figlio di anni 16 il 20/2/09 a subbito una frattura scomposta al femore causata da un fibrom osseo dove a ubito 3 ore di intervento e anno inserito dei fili.quattro anni prima sempre nella gamba destra a subito un trauma al ginocchio e dopo rx mi anno detto che aveva fibroma alla tibia ma mi anno tranquillizata dicendo che se non si fosse fatto male non lo avrei mai saputo.dopo questa frattura volevo sapere se ci fossero esami per vedere se ne ha altre magari in altre parte del corpo,coa posso fare?il mio medico dice che la tac non la puo fare vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
I fibromi sono delle lesioni sicuramente benigne che si manifestano con frattura solo se estese e se sono del tipo non ossificante, siete sicuri che non si trattasse di cisti ossee? L'unica indagine per diagnosticarle è quella radiologica, ma non vale la pena esporlo a radiazioni solo per vedere se ha altre localizzazioni, soprattutto per la sua giovane età. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi