Con una settimana di riposo, ghiaccio, orudis gel e leviontrauma gel

Buongiorno. Ho 25 anni, circa 10 gg fa sono caduta sul ginocchio dx (lieve escoriazione tra rotula e coscia, botta molto molto forte, dolore sul colpo altrettanto). Ho "camminato" a "botta calda" circa 3 ore (ero in montagna e dovevo scendere), il ginocchio si è gonfiato. Al pronto soccorso hanno fatto i raggi e non risultavano rotture ossee. Mi hanno detto di vedere come va ed eventualmente fare un'eco. Ho curato il ginocchio (che ha impiegato circa 3-4 giorni per sgonfiarsi) con una settimana di riposo, ghiaccio, Orudis gel e Leviontrauma gel (mi pare). Ieri ho camminato su saliscendi con bastonicini e ginocchiera per la discesa, il ginocchio non mi ha procurato dolore, solo a sensazione pare un "sistema di fili" e non si piega completamente (90° circa).
Cari dottori cosa suggerite?
Grazie, buona giornata :-)
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Un decorso post-traumatico di 10 giorni è ancora un tempo breve per pretendere di riuscire a piegare completamente il ginocchio. Stia tranquilla e prosegua con il trattamento riabilitativo, se persistesse il disturbo oltre 25 giorni dal trauma, consulti uno specialista. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Piano piano con un pò di ginnastica punto ai miglioramenti!
Rassicuranti :-)
Buona giornata!